54° Convegno di Nefrologia e Dialisi

Pubblicato il 07 aprile 2016

alammu

Il 54° Convegno Annuale di Nefrologia e Dialisi / 35° Corso di Aggiornamento per Infermieri di Nefrologia e Dialisi dell’ALaMMU avrà luogo il 24-25 giugno 2016 a Campobasso.

Cari Amici e Colleghi,
dopo sette anni Campobasso ritorna ad ospitare l’incontro Interregionale di Nefrologia che coinvolge le cinque regioni del centro Italia.

Il taglio dato quest’anno è quello di un ritorno allo spirito delle origini dell’ALaMMU: un convegno scientifico che, ai suoi albori, era palestra per i giovani nefrologi nella presentazione di relazioni scientifiche sotto la moderazione dei colleghi più anziani, percorso che negli anni si è un po’ perso per una serie di motivi che non sono qui a rimarcare.

Quest’anno abbiamo cercato di privilegiare, per quanto possibile, comunicazioni tenute da colleghi nefrologi più giovani, mischiando le loro comunicazioni a letture ed ad una tavola rotonda tenute da esperti colleghi.

Anche gli argomenti, oggetto del Convegno, sono espressione di un ritorno all’origine della nefrologia: Insufficienza Renale Acuta e Glomerulonefriti sono da sempre il nostro know how,così come la capacità di gestirle è patrimonio indiscusso di noi nefrologi.

L’incontro si svolgerà in due giornate e vedrà un confronto tra le competenze nefrologiche che, ancora una volta, nello spirito ALaMMU, si sposeranno con le capacità tecniche del personale infermieristico che da sempre ci supporta in questa nostra avventura.

Il Presidente
Maurizio Brigante

Cliccare qui per il programma dei lavori

Cliccare qui per la scheda di adesione.